sabato, 27 aprile 2024

UNDERPASS: arte allo stato urbano

Il 18 luglio la periferia di Schio si prende la ribalta cittadina.

Il sottopassaggio di Magrè sarà teatro di una piccola rivoluzione urbana: una zona marginale e periferica della nostra città ospiterà writers e street artists locali, e si trasformerà, per un giorno, in una tela a cielo aperto.
L’intento è di riqualificare questo spazio urbano, restituirgli dignità e donargli un surplus estetico, al fine di trovare un nuovo equilibrio che riporti al centro il benessere dell’individuo.

L’evento è organizzato dal gruppo Underwool, promosso e sostenuto da Informagiovani Schio, che con questa iniziativa si impegna a fare la propria parte per rendere la città vivibile e ospitale.

QUANDO?
📅 Sabato 18 luglio 2020

DOVE?
📍 Sottopassaggio di Magré, via Pista dei Veneti, Schio
🏦 Di fronte a Banca Alto Vicentino

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

🕘 Dalle 10.00 alle 20.00
🎨 Graffiti jam session
Muri a disposizione di writers e street artists locali.
Sarà possibile entrare in contatto con l’universo del writing chiacchierando con gli artisti e assistendo alle fasi di progettazione e realizzazione dal vivo delle opere.

🧻 Pulizia dell’area ciclabile e pedonale
Durante tutta la giornata, i ragazzi del gruppo Underwool si occuperanno di ripulire l’area dell’evento dai rifiuti accumulati nel tempo, con lo scopo di restituire uno spazio salubre.
Puoi aiutarci anche tu!

ℹ️ Info e dettagli
Se vuoi partecipare come writer all’evento o se vuoi aiutarci a ripulire l’area contatta il 370 3630812 per richiedere informazioni

Creatività ed Eventi