giovedì, 25 aprile 2024

Nuovi Work Experience per i giovani

La Regione Veneto, nell’ambito del programma Garanzia Giovani (finanziato dal Fondo Sociale Europeo), offre la possibilità di partecipare, a giovani dai 18 ai 29 anni, a nuovi percorsi per l’inserimento/reinserimento lavorativo.

Tali percorsi saranno gestiti da enti di formazione accreditati, in collaborazione con aziende partner in cui i corsisti andranno a svolgere il tirocinio finale.

Si tratta di “work experience” così strutturati:

  1. 200 ore di formazione specialistica;
  2. 4 ore di orientamento al ruolo individuale;
  3. tirocinio retribuito in aziende del settore (da 432 a 480 ore).

Scopri tutte le opportunità attive:

WORK EXPERIENCE CON ESAC SPA A VICENZA

Addetto amministrativo e Buyer

Il progetto si propone di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro per 7 giovani disoccupati/inoccupati attraverso attività di orientamento, un percorso formativo della durata di 120 ore, che svilupperà contenuti utili alla professione di ADDETTO AMMINISTRATIVO E BUYER e un tirocinio in azienda di 480 ore. L’obiettivo è quello di integrare in una figura tecnico-amministrativa, le competenze di analisi e di valutazione dei costi proprie di un Buyer.

Destinatari: giovani NEET iscritti al programma garanzia giovani con un età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Scadenza candidature: 6 Luglio 2020

Scarica il bando:

Tel. 0444/964300 Ufficio Formazione;

e-mail info@esacformazione.it

WORK EXPERIENCE CON ESAC A VICENZA

Addetto all’informazione e all’accoglienza turistica

Il progetto si propone di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro per 13 giovani disoccupati/inoccupati attraverso attività di orientamento, un percorso formativo della durata di 120 ore e un tirocinio in azienda di 480 ore. L’obiettivo del progetto è quello di formare persone preparate sia sul piano comunicativo/relazionale, sia sul piano organizzativo/amministrativo.

Destinatari: Giovani NEET iscritti al Programma Garanzia Giovani che hanno stipulato il Patto di Servizio Garanzia Giovani in Veneto e che devono avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Scadenza candidature: 10/07/2020

Scarica il bando:

Tel. 0444/964300 Ufficio Formazione;

e-mail info@esacformazione.it

WORK EXPERIENCE CON RETICA A PADOVA

Front ed developer specializzato in angular

Retica, in collaborazione con Formaset presenta un percorso completamente finanziato dedicato al reinserimento lavorativo di ragazzi residenti o domiciliati in Veneto comprendente FORMAZIONE GRATUITA e un successivo STAGE RETRIBUITO. Il periodo di formazione si terrà a Padova* (possibilità di formazione online per una parte del corso). Il percorso prevede 192 ore di formazione in aula tenuta da professionisti del settore e 480 ore di tirocinio retribuito presso aziende del territorio.

Destinatari: persone disoccupate con meno di 30 anni

Scadenza candidature: 10/07/2020

Scarica il bando :

informa@retica.net; telefono: 349 2361927

WORK EXPERIENCE CON EQUASOFT A VICENZA

Impiegato Tecnico con specializzazione in Import Export

L’obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto import – export.

La figura lavorativa creata potrà inserirsi nei flussi logistici delle aziende, integrandosi nella funzione acquisti e nella funzione commerciale di qualsiasi tipologia di azienda, in particolare nelle imprese di respiro internazionale. Acquisirà competenze commerciali e organizzative quali interfacciarsi esternamente con fornitori, trasportatori e spedizionieri. 

Destinatari: 6 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. – residenti o domiciliati sul territorio regionale. 

Scadenza candidature: 19/07/2020 

Scarica il bando Download

Web Developer

Il Web Developer è uno sviluppatore web, che possiede competenze sia dello sviluppatore front end che del programmatore web. È in grado di occuparsi della gestione del design e della User Experience di un sito web, della programmazione lato server, ma anche di SEO Web Analisys. Si tratta quindi di un profilo tecnico versatile e molto richiesto, che saprà gestire efficacemente un progetto web sia dal punto di vista grafico e tecnico che dal punto di vista della sua indicizzazione, risultando così una figura jolly all’interno di qualsiasi realtà lavorativa.

L’obiettivo del percorso formativo è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura del Web Developer: dalla conoscenza dei vari linguaggi di programmazione ai principi di progettazione e usabilità di un sito; dalle tecniche di web design a quelle di grafica e comunicazione visiva; ecc.

Destinatari: 8 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. – residenti o domiciliati sul territorio regionale. 

Scadenza candidature: 24/07/2020

 Scarica il bando Download

EQUASOFT SRL
Via Div. Folgore 7/d – 36100 Vicenza 
Tel. 0444 929136 Mail: info@equasoft.it
Sito: http://www.equasoft.it