venerdì, 29 marzo 2024

ESC- CORPI EUROPEI DI SOLIDARIETÀ

 ESC A PAU (FRANCIA) PER ANIMAZIONE NELLE SCUOLE

TEMA: ESC presso la scuola Pierre Emmanuel, una scuola secondaria pubblica innovativa che ospita alunni dagli 11 ai 15 anni, cerca, con l’aiuto dei volontari, di promuovere i progetti all’interno della scuola e attività interdisciplinari.

I volontari lavoreranno a diretto contatto con gli studenti per realizzare attività educative  e di promozione alla cittadinanza attiva, come: partecipazione a gite scolastiche, supporto agli insegnanti per corsi di lingua straniera, servizi di tutoraggio ed organizzazione attività teatrali, musicali, video.

DESTINTARI: 2 volontario 18/30

QUANDO: Dal 7 settembre 2020 al 5 luglio 2021

DOVE: Pau, in Francia

SCADENZA: Il prima possibile

INFO:  Per maggiori informazioni vai su: sito

ESC A BERLINO (GERMANIA) PER ASSISTENZA A PROGETTI IN UNA NO-PROFIT

TEMA: ESC presso Roter Baum, un’organizzazione no profit tedesca che opera nel campo dell’educazione giovanile, ha come obiettivo la promozione dell’inclusione sociale dei ragazzi, sostenendoli nella loro crescita e nello sviluppo di nuove competenze, senza alcun tipo di discriminazione.

I volontari aiuteranno l’organizzazione nello svolgimento dei progetti locali che riguardano l’educazione, la cooperazione, la musica e la cultura giovanile urbana.

DESTINTARI: 1 volontario/a 18-30 anni

QUANDO: Da settembre 2020 al 30 agosto 2021

DOVE: Berlino, Germania

SCADENZA: 30 Giugno 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai qui

ESC A TROFALACH (AUSTRIA) IN UN CENTRO PER L’ARTE E LA CULTURA

TEMA: ESC presso Art Mine, un’organizzazione non governativa multiculturale, cerca di promuove l’arte e la diversità, il dialogo interculturale, la pace e il rispetto tra le persone.

I volontari aiuteranno lo staff nella promozione di progetti ed eventi educativi e contribuiranno allo sviluppo delle comunità rurali.

DESTINTARI: 1 volontario 18-30 anni

QUANDO: Dal 1 settembre 2020 per 10 mesi

DOVE: Trofalach in Austria

SCADENZA: 22 Giugno 2020

INFO:  Per maggiori informazioni vai su: sito

Estero