venerdì, 19 aprile 2024

Laboratorio di creazione di un gioco da tavolo

Progetto Giovani Valdagno organizza un Laboratorio di creazione di un gioco da tavolo gratuito rivolto a giovani tra i 12 e i 25 anni.

Il primo incontro si svolgerà insieme a Hjalmar Hach, creatore di giochi da tavolo conosciuto in tutto il mondo.

ll laboratorio si propone di esplorare il processo di creazione di un gioco da tavolo e di mettere così in luce, attraverso la pratica e la sperimentazione, la natura e le complessità di un regolamento.

Durante il corso verrà data una consegna e i partecipanti cercheranno di realizzare un gioco seguendo le indicazioni date. Si tratterà di essere creativi ma anche di saper imbrigliare la propria creazione in una struttura funzionale, in un sistema di regole che permetta anche agli ALTRI di giocare. Le regole quindi come forma di altruismo: una modalità per delimitare uno spazio in cui divertirsi assieme.

Il primo incontro si terrà:

MERCOLEDÌ 29 APRILE 

(dalle 17.30 alle 19)

Piattaforma ZOOM.

Poi si continuerà per altri 3 mercoledì (dalle 17.30 alle 18.30) fino al 20 maggio dove potrete confrontarci tra di voi e capire l’avanzamento dei vostri giochi!

Per finire in bellezza, in data ancora da definire, ci sarà un ulteriore incontro in presenza con l’autore, che vi aiuterà a capire se le vostre dinamiche di gioco possono funzionare.

Iscriviti subito qui: https://bit.ly/lab_boardgamecreator.

Info: 348 623 7804 (Cristina) / https://www.instagram.com/play.yourgame/

Il link per accedere alla piattaforma online verrà fornito via mail prima dell’incontro.

Creatività ed Eventi