venerdì, 26 aprile 2024

FUMETTI VS QUARANTENA

In questi giorni il settore della produzione culturale è attivo con numerose proposte di solidarietà digitale, volte ad aiutare le persone costrette a rimanere a casa a passare il tempo con attività stimolanti.

Anche il mondo dei fumetti sta facendo la sua parte, con diverse possibilità di fruire di contenuti digitali gratuiti o a prezzi simbolici.

Coconino ha lanciato l’iniziativa “Una quarantena di fumetti”, con fumetti gratis, consigli per i lettori, incontri con gli autori. Per scaricarli, seguite le pagine social FB e IG

Edizioni DB è attiva con “Fumetti at home”, con cui venderà i fumetti ad 1 euro e donerà il ricavato all’Ospedale Sacco.

Edizioni NPE, con i Doni della Quarantena, regala un libro a settimana, disponibile qui

Shockdom rende fruibile gratuitamente alcuni contenuti attraverso l’app YEP! Comics

Renoir Comics caricherà online due fumetti a settimana, qui

Sergio Bonelli editore organizza #acasaconlautore, incontri digitali con gli autori delle prossime uscite del catalogo, info qui

Infine, la casa editrice indipendente It Comics, insieme ad altre etichette, sta organizzando il Corona(vs)Comics, un fiera del fumetto interamente in digitale. Seguite la pagina dell’evento per informazioni su ospiti e autori.

Creatività ed Eventi