sabato, 20 aprile 2024

CORPI EUROPEI DI SOLIDARIETÀ

ESC A BRNO (REPUBBLICA CECA) PER LA PROMOZIONE DELLA SOSTENIBILITÀ

TEMA: ESC presso Brontosaurus, un ampio movimento ambientalista della Repubblica Ceca, ha come obiettivo quello di promuovere la sostenibilità e il rispetto per il patrimonio naturale e culturale. Lo scopo e quello di aiutare i giovani a sviluppare le loro conoscenze e competenze, e ad essere rispettosi dell’ambiente.

Il volontario entrerà a far parte dello staff e svolgerà varie attività: aiutare lo staff ad organizzare eventi culturali,laboratori e visite; prendere parte ai progetti di educazione ambientale e supportare le attività di amministrazione e di comunicazione.

DESTINATARI: 
1 volontario 18/30

QUANDO: 
Da Marzo 2020 a Gennaio 2021

SCADENZA: 
24 Marzo 2020

INFO: 
Per maggiori informazioni vai su: sito

ESC TALLINN (ESTONIA) PRESSO UN CENTRO GIOVANILE CON FOCUS SU SPORT,MUSICA E INFORMATICA

TEMA: ESC presso il Põhja-Tallinn Youth Center, un centro aperto a tutti i ragazzi dai 7 ai 26 anni, offre molte attività che variano dallo sport all’informatica alla musica; e organizza anche corsi di sport estremi.

Il volontario sarà impegnato in diverse attività: lavorare con i ragazzi del centro; organizzare attività ricreative; dare un aiuto con i compiti; fornire il proprio contributo personale e aiutare i colleghi nelle attività e nei progetti.

DESTINATARI: 
1 Volontario 18/30

QUANDO: 
Dal 7 Settembre 2020 al 7 Agosto 2021

SCADENZA:
6 Aprile

INFO: 
Per maggiori informazioni vai su: sito

ESC A MOIA (SPAGNA) IN UNA COMUNITÀ PER PERSONE CON DISABILITA MENTALI

TEMA: ESC presso FADEAM- Els Avets de Moià, un’organizzazione no profit che si focalizza sull’attenzione e sulla cura delle persone con disabilità mentali, ha come obiettivo quello di offrire alle persone con disabilità un posto dove vivere e sviluppare le proprie competenze, rendendoli autonomi e supportandoli  nella partecipazione e nell’inclusione all’interno della comunità.

Il volontario dovrà assistere le persone in molti aspetti della vita quotidiana come cucinare, riordinare la casa, fare giardinaggio e altro; favorire la crescita di legami forti che rappresentano un supporto emotivo per gli utenti.

DESTINATARI: 
1 volontario 18/30

QUANDO: 
Da Giugno Settembre 2020 per 12 mesi

SCADENZA: 
31 Marzo

INFO: 
Per maggiori informazioni vai su: sito

Estero