mercoledì, 24 aprile 2024

Crash Test 2020

Notizie fresche, fresche! E’ aperto il bando di concorso per l’edizione 2020 del CrashTest, un festival di teatro contemporaneo che si svolge nel mese di settembre a Valdagno (VI).

Il titolo di quest’edizione è “UMANO 2.0”:
Plasmare il mondo secondo i nostri bisogni è stato un errore: abbiamo finito per distruggerlo. E ora siamo qui, in bilico, prossimi al grande schianto finale. La terra brucia, le città affondano e crollano i ponti, sia fisici che sociali. Ci sentiamo incattiviti e rancorosi, le promesse non sono state mantenute, il dialogo ha lasciato spazio a pericolosi monologhi o a imbarazzanti silenzi.
L’unica soluzione è cambiare strada. Serve un essere umano nuovo che riesca dove tutti finora hanno fallito. Un’umanità che sappia entrare di slancio nel cuore delle cose, che si aggrappi alla bellezza, all’arte piuttosto che alla politica, al teatro più che all’economia. Il fallimento, in fondo, non è una sconfitta, è un’occasione. E il teatro deve essere il laboratorio scientifico in cui si tenta questa metamorfosi. Perciò abbiamo bisogno di un teatro nel suo senso più puro.
Cerchiamo azioni concrete, esperimenti di ripartenza, nuovi inizi, seconde chance. Un teatro che abbia voglia di fare e non di essere. Un teatro che lasci il segno. Esiste davvero la possibilità di intraprendere nuove rotte? E come si fa?

Chi può partecipare

Possono partecipare, con un solo lavoro, compagnie o singoli artisti residenti nel territorio italiano o europeo.
I finalisti saranno chiamati ad esibirsi nelle serate del 4 e 5 
settembre 2020, presentando il proprio lavoro a Valdagno (VI).

Il premio

Una giuria artistica composta da personalità del teatro italiano decreterà quindi l’opera vincitrice, alla quale andrà il Premio CrashTest 2020 del valore di 1000€.

Come iscriversi
Il bando scade entro e non oltre il 15 marzo 2020.

Per iscriversi basta andare sul loro sito e compilare il modulocrashtestfestival.it/iscrizione
Per altre info potete scrivere a info@crashtestfestival.it, consultare il loro sito o andare sulla loro pagina Facebook.

Livello 4
info@crashtestfestival.it
345 7004703

Creatività ed Eventi