venerdì, 19 aprile 2024

ESC – Corpi Europei di Solidarietà

ℹ️ Corpo Europeo di Solidarietà a merenda
Opportunità di volontariato e di lavoro europei! Vieni a scoprire il Corpo Europeo di Solidarietà e a costruire, insieme a noi, il tuo cv in lingua inglese. Il tutto accompagnato da una buona tazza di tè e biscotti! Giovedì 16 gennaio 2020 al Faber Box!

 

 

 

 

 

A continuazione potrai trovare le ultime opportunità dei Corpi Europei di Solidarietà a scadenza breve!

ESC A REJSBY (DANIMARCA) IN UNA SCUOLA-COMUNITÀ

TEMA: ESC presso l’istituto PTG International Youth College che ospita circa 139 studenti di varia provenienza sociale ed economica, vivendo e studiando lì per un anno come una piccola comunità, dove il lavoro di squadra è molto importante in quanto contribuiscono alla pulizia, al cibo e manutenzione della scuola. Le attività che il volontario svolgerà riguardano: svolgere un ruolo vitale nella scuola; sviluppare rapidamente una relazione personale, ma professionale con gli studenti; essere coinvolto nelle attività in base alle proprie capacità linguistiche, artistiche e sociali.

DESTINATARI: 3 volontari/e 20-30 anni

QUANDO: da Luglio-Agosto 2020 per 12 mesi

SCADENZA: domenica 5 Gennaio 2020

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A GRENAA (DANIMARCA) PER CONOSCERE IL MONDO DELL’OCEANO

TEMA: ESC presso Kattegatcentre, luogo dinamico ed eccitante in cui conoscere l’oceano e la sua vita animale. I visitatori vivono un’esperienza unica e acquisiscono nuove conoscenze sull’oceano ammirando animali e pesci da tutto il mondo. Nel servizio scolastico il centro si propone di sostenere e approfondire gli insegnamenti di biologia, che vanno dalle scuole elementari agli istituti di istruzione superiore. Le attività che il volontario svolgerà riguardano: costruzione di nuovi acquari e pulizia e manutenzione degli acquari esistenti; alimentazione e cura dei pesci e degli altri animali marini; qualsiasi altra attività che mantenga le esposizioni in ordine e ben funzionanti.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

QUANDO: dal 1 Settembre 2020 ad 30 Giugno 2021

SCADENZA: domenica 5 Gennaio 2020

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A SPOTTRUP (DANIMARCA) IN UNA SCUOLA SOSTENIBILE

TEMA: ESC presso il Bustrup School Center che è alla ricerca di volontari che vogliono dedicare parte del loro tempo e della loro vita ad imparare ed attuare per ridurre e mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici. Si tratta di una scuola lontano dalla città in cui si svolgono attività all’aria aperta e sport, seguendo principi di una vita sostenibile. Le attività che il volontario svolgerà riguardano: condividere e partecipare alle attività con i ragazzi della scuola; aiutare lo staff del cafè della scuola durante il periodo estivo.

DESTINATARI: 2 volontari/e 18-30 anni

QUANDO: dal 1 Agosto 2020 ad 31 Luglio 2021

SCADENZA: domenica 5 Gennaio 2020

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A HERSKIND (DANIMARCA) CON DISABILI

TEMA: ESC presso Hertha Levefaellesskab, una comunità per persone con disabilità mentali situata in un piccolo villaggio, composto da famiglie e non, in cui si svolgono attività quotidiane fondamentali per la loro integrazione  nella società. Nel villaggio ci sono diversi laboratori utilizzati nel progetto: forno, orto, fattoria biodinamica, prodotti lattiero-caseari, cucina e lavanderia dove gli utenti lavorano. Le attività che il volontario svolgerà riguardano: supportare i disabili nei workshop in base agli interessi ed esperienze specifiche; supportare in cucina; se il volontario ha una patente di guida, utilizzare l’auto per le diverse attività.

DESTINATARI: 2 volontari/e 18-30 anni

QUANDO: dal 1 Luglio 2020 al 31 Luglio 2021

SCADENZA: domenica 5 Gennaio 2020

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

Estero