sabato, 20 aprile 2024

ESC – Corpi Europei di Solidarietà

A continuazione potrai trovare le ultime opportunità dei Corpi Europei di Solidarietà a scadenza breve!

ESC A INVERNESS (SCOZIA, UK) CON DISABILI

TEMA: ESC presso l’organizzazione Leonard Cheshire, all’interno della residenza per persone con disabilità fisica. Le attività al suo interno sono finalizzate alla cura e al supporto verso una maggiore indipendenza degli ospiti, che vivono suddivisi in appartamenti muniti di tutti i servizi. Il volontario dovrà accompagnare gli utenti durante le attività organizzate sia all’interno del centro, che fuori; proporre idee personali per il tempo libero, in base alle capacità e alle condizioni di salute/sicurezza degli utenti; supportare le attività di fundraising e amministrazione dell’associazione; aiutare nelle attività di sensibilizzazione sulla disabilità all’interno della comunità locale.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

QUANDO: dal 1 gennaio 2020 a gennaio 2021

SCADENZA: domenica 10 novembre 2019

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A CARRÌON DE LOS CONDES (SPAGNA) NEL DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTÙ E DEL TURISMO

TEMA: ESC presso il Dipartimento per la Gioventù e il Turismo del Comune di Carrión de los Condes. Il volontario dovrà prestare servizio presso l’ufficio di informazione turistica di Carrión de los Condes; svolgere attività con i bambini e i giovani risiedenti del luogo; supportare il servizio in biblioteca quando necessario.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

QUANDO: da fine novembre 2019 a fine novembre 2020

SCADENZA: venerdì 15 novembre 2019

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A DUBLINO (IRLANDA) PER SUPPORTARE DONNE USCITE DA PRIGIONE

TEMA: ESC presso l’organizzazione Depaul che offre a giovani e donne in difficoltà, l’opportunità di costruire il loro potenziale e di muoversi verso un futuro indipendente e positivo. Il volontario sarà impegnato presso il centro “Tus Nua” e dovrà supportare lo staff di Depaul ed organizzare, per le utenti di Tus Nua, attività con lo scopo di migliorare le loro capacità di socializzazione e acquisire nuove competenze ed esperienze. Dovrà inoltre dare supporto durante le escursioni all’aperto o le visite culturali, workshop di carattere pratico come cucina di base, promozione della salute o di uno stile di vita salutare.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

QUANDO: da novembre/dicembre 2019 a settembre 2020

SCADENZA: sabato 30 novembre 2019

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A STRASSEN (LUSSEMBURGO) IN UNA SCUOLA DI MUSICA

TEMA: ESC presso la UGDA Music School. Il volontario sarà coinvolto nell’organizzazione di progetti per i giovani, compresa la promozione e la copertura mediatica, la comunicazione e la cooperazione con partner e partecipanti stranieri; elaborazione del programma giornaliero dei progetti; elaborazione di un programma culturale relativo ai giovani (viaggi, conferenze, visite); attività di promozione per suscitare l’interesse dei partecipanti e del pubblico e molto altro.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

QUANDO: da gennaio a dicembre 2020

SCADENZA: domenica 1 dicembre 2019

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

Estero