giovedì, 25 aprile 2024

ESC – Corpi Europei di Solidarietà

A continuazione potrai trovare le ultime opportunità dei Corpi Europei di Solidarietà a scadenza breve!

ESC A RADYR (GALLES, REGNO UNITO) CON DISABILI

TEMA: ESC presso Danybryn, una residenza per persone con disabilità fisica gestita dall’organizzazione Leonard Cheshire. Il volontario accompagnerà gli utenti durante le attività organizzate sia all’interno del centro, che fuori; proporrà idee personali per il tempo libero, in base alle capacità e alle condizioni di salute/sicurezza degli utenti; supporterà le attività di logistica e amministrazione dell’associazione.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni 

QUANDO: dal 1 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020

SCADENZA: domenica 10 novembre 2019

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A ZAGABRIA (CROAZIA) SULL’EDUCAZIONE

TEMA: ESC presso l’organizzazione Outward Bound che fornisce programmi di apprendimento esperienziale all’aria aperta attraverso attività innovative per giovani e studenti, con particolare attenzione a ragazzi con minori opportunità. I programmi includono corsi nella natura, insegnando varie abilità tecniche e sportive, imparando a superare gli ostacoli fisici e psicologici, scoprendo e costruendo così la propria autostima e le proprie capacità fondamentali nella vita di tutti i giorni. Il volontario lavorerà nell’ufficio dell’organizzazione occupandosi di logistica, amministrazione, promozione e comunicazione e manutenzione.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

QUANDO: dal 1 dicembre 2019 al 1 novembre 2020

SCADENZA: domenica 10 novembre 2019

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A FRIBOURG (SVIZZERA) IN UNA LIBRERIA

TEMA: ESC presso la LivrEchange Intercultural Library, un’associazione che promuove la diversità culturale e linguistica della popolazione. Organizza diverse attività per favorire la lettura in diverse lingue, facilitare lo scambio interculturale, la condivisione di idee e supportare l’inclusione dei migranti nella comunità. La libreria fornisce libri in più di 265 lingue diverse e offre svariate attività per tutte le età, che si svolgono sia all’interno della libreria che altrove.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30

QUANDO: da marzo a dicembre 2020

SCADENZA: 11 novembre 2019

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A MOIÀ (SPAGNA) CON DISABILI INTELLETTIVI

TEMA: ESC presso l’organizzazione FADEAM- Els Avets de Moià che si focalizza sull’attenzione e la cura delle persone adulte con disabilità intellettive e sulla relazione stabilita con persone con disabilità per raggiungere una dimensione inclusiva e domestica. Il volontario assisterà in molti aspetti della vita quotidiana come cucinare, riordinare la casa, offrire assistenza medica, igienica e personale, giardinaggio, eventi…; passerà momenti di convivenza, fondamentali per favorire la crescita di forti legami che sono un supporto emotivo per gli ospiti.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

QUANDO: da giugno o settembre 2020 per 12 mesi

SCADENZA: martedì 31 marzo 2020

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

Estero