giovedì, 25 aprile 2024

Corso animatore ed elettronico con MSC Crociere

Vuoi essere un animatore o un elettricista di bordo?

L’Accademia Italiana della Marina Mercantile apre i bandi di formazione per le figure professionali di animatore e di elettricista di bordo! A fine corso è prevista l’assunzione garantita da MSC Crociere per almeno il 60% degli idonei.
Di seguito i dettagli di ciascuno:

 

 

ENTERTAINER KIDS AND ADULTS

  • PROFILO: l’Entertainer adults opera individualmente e/o come parte di team a bordo della nave da crociera al fine di favorire la socializzazione e l’intrattenimento dell’ospite. Sviluppa e anima i programmi di intrattenimento di bordo, anche proponendo e improvvisando nuove attività. L’Entertainer kids si cura anche degli ospiti più piccoli intrattenendosi, comunicando e socializzando con gli stessi e i loro genitori di tutte le nazionalità presenti a bordo. Al termine del corso gli allievi conseguiranno un Attestato di frequenza.
  • REQUISITI: buona conoscenza della lingua inglese e italiana; in possesso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore quinquennale; preferenziale è la buona conoscenza di un’ulteriore lingua straniera e almeno 2 esperienze lavorative precedenti con minori (per Entertainer kids)
  • DURATA: 380 ore suddivise in 356 di teoria/pratica e 24 di stage/affiancamento on the job
  • SCADENZA: venerdì 25 ottobre 2019 ore 12.00

ALLIEVO ELETTRICO / ELETTRONICO

  • PROFILO: l’allievo elettrico/elettronico opera a bordo delle navi da crociera, verifica il funzionamento di impianti elettrici ed esegue la manutenzione ordinaria e la riparazione delle apparecchiature elettriche ed elettroniche di bordo, svolgendo compiti assegnati. Al termine del corso gli allievi conseguiranno la Qualifica di installatore/manutentore di impianti elettrici nautici
  • REQUISITI: buona conoscenza della lingua inglese e italiana; in possesso di Diploma Tecnico di Scuola Secondaria Superiore quinquennale, settore Tecnologico preferibilmente con indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, oppure Diploma quinquennale di Istituti Professionali, settore industria e artigianato.
  • DURATA: 600 ore suddivise in 440 di teoria/pratica e 160 di stage a bordo
  • SCADENZA: lunedì 11 novembre 2019 ore 12.00

DESTINATARI

20 disoccupati e persone in stato di non occupazione, residenti e/o domiciliati in Liguria, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità (per ciascun corso).

ISCRIZIONI e INFORMAZIONI

La domanda di iscrizione e la scheda informativa del corso sono disponibili presso la sede della Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile a Genova o sul sito, dove si possono trovare ulteriori informazioni.