sabato, 20 aprile 2024

Selezioni per lavorare con Gruppo Costa Crociere

Sei esperto di sicurezza o ti piace lavorare coi ragazzi?

La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile apre i bandi di selezione per le figure di “Hospitality Operator” e “Children and Teen Animator” per avere poi l’opportunità di inserirsi nel Gruppo Costa Crociere!

Il progetto discende da un accordo tra Costa Crociere e le Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti finalizzato all’inserimento lavorativo garantendo, entro 90 giorni dal termine del corso, l’impegno ad assumere, con contratto a tempo determinato di almeno 6 mesi ed inquadramento C.C.L. per i marittimi imbarcati su navi da crociera, almeno il 60% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo, conseguendo l’attestato di frequenza previsto e che risulteranno idonei allo svolgimento del ruolo previsto.

Di seguito i profili che si cercano:

HOSPITALITY OPERATOR

  • PROFILO: la figura professionale opera a bordo della nave da crociera all’interno della Reception e prevede: la conoscenza generale dell’organizzazione della nave da crociera; la conoscenza del funzionamento della reception di bordo e delle responsabilità lavorative; la conoscenza delle tecniche di comunicazione efficace per la gestione delle relazioni interpersonali; l’effettuazione, sotto la guida di responsabili, del servizio di accoglienza/informazioni per gli ospiti, del servizio di exchange office e degli altri servizi collegati alla mansione; la conoscenza e svolgimento dei compiti fondamentali relativi alla sicurezza a bordo. Raccoglie eventuali lamentele e criticità e si adopera per risolverle (problem solving), ha una spiccata propensione per il lavoro in team.
  • DURATA: 335 ore suddivise in 319 ore di teoria/pratica e 16 ore di stage/affiancamento on the job.

CHILDREN AND TEEN ANIMATOR

  • PROFILO: la figura professionale gestisce l’animazione destinata a bambini e adolescenti. È sempre a stretto contatto con gli ospiti, sia adolescenti che bambini. Promuove tutte le attività d’animazione destinate agli ospiti più piccoli, restando sempre in contatto con i genitori con i quali instaura un reciproco rapporto di fiducia. Organizza giochi, eventi, feste e attività di animazione in generale, dimostrando entusiasmo e creatività. Ha una forte passione per il cliente, ed una spiccata propensione al lavoro in team ed ha una buona conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua straniera oltre alla propria lingua madre.
  • DURATA: 364 ore suddivise in 348 ore di teoria/pratica e 16 ore di stage/affiancamento on the job.

DESTINATARI

20 giovani e adulti (per ogni profilo professionale), disoccupati o in stato di non occupazione, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità.

REQUISITI RICHIESTI

  • Diploma quinquennale di scuola secondaria superiore
  • buona conoscenza della lingua italiana e inglese e di una ulteriore lingua straniera (tra francese, tedesco, spagnolo)
  • avere svolto almeno 2 esperienze pregresse con minori (per il profilo di “Children and Teen Animator”)

DOVE

Sede operativa di Arenzano (GE)

SCADENZA

Lunedì 21 ottobre 2019 entro le ore 12.00

ISCRIZIONI e INFORMAZIONI

Per compilare i moduli e avere maggiori informazioni visita il sito.