giovedì, 25 aprile 2024

Corso di perfezionamento sui Bisogni Educativi Speciali

Il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell’università Ca’ Foscari Venezia,  si propone di
approfondire una delle tematiche più innovative della moderna glottodidattica, ossia l’insegnamento delle lingue seconde e straniere ad alunni con bisogni educativi speciali (BES).

 

 

 

OBBIETTIVI

  • conoscere le difficoltà che gli alunni con BES possono incontrare nell’apprendimento delle lingue
  • possedere gli strumenti teorici e metodologici per sostenere l’alunno con BES nell’apprendimento delle lingue
  •  essere in grado di progettare percorsi glottodidattici inclusivi tenendo in considerazione le difficoltà degli alunni con BES
  • essere in grado di gestire l’intervento degli alunni con BES all’interno di una classe ad abilità differenziate

DESTINATARI

Al corso  possono accedere coloro che sono in possesso di un titolo di livello universitario o coloro che sono in possesso di un titolo di istruzione secondaria di secondo livello e hanno maturato esperienze professionali riconosciute congrue agli obiettivi e ai programmi formativi del corso.

QUANDO

Il corso è annuale ed avrà inizio a ottobre 2019 e terminerà ad aprile 2020.
Verrà svolto completamente in rete (on-line) e  si articola in 5 moduli tutorati, 2 moduli in autoapprendimento e 1 project work finale.
Il corso si conclude con un colloquio finale che potrà essere sostenuto in presenza a Venezia o per
via telematica in videoconferenza.

INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni e per iscriverti vai sul sito