giovedì, 28 marzo 2024

Presentazione nuovo ITS Tecnico Superiore Sviluppatore per la Fabbrica intelligente

Non hai ancora deciso cosa fare dopo il diploma di scuola secondaria, ti interessa il mondo della programmazione e il suo utilizzo nell’industria del futuro?

Sei ancora in tempo per iscriverti al nuovo percorso, in partenza a Thiene, organizzato dall’ ITS Kennedy in collaborazione con Niuko- Risorse in Crescita.

Per capire meglio la nuova figura professionale, abbiamo in programma un incontro di presentazione del percorso formativo dove potrai chiarire tutti i tuoi dubbi!
In particolare verrà presentato il corso di Tecnico Superiore Sviluppatore per la Fabbrica Intelligente (Biennio 2019-2021).

Lunedì 23 settembre 2019

(dalle 16.30 alle 17.30)

Faber Box (LIM Box -4° piano-)

Via Tito Livio 23, Schio

La Fabbrica Intelligente, realizza soluzioni Industry 4.0 per la gestione ottimale di dispositivi e dati per il controllo di macchine e impianti industriali. Lo sviluppatore per la Fabbrica Intelligente dovrà:

  • Identificare e configurare le modalità di connessione di sensori, device intelligenti, microcontrollori, sistemi di automazione e PLC.
  • Progettare, sviluppare e gestire componenti software per l’interfacciamento dei device, il prefiltering dei dati, la comunicazione con sistemi remoti di controllo
  • Sviluppare e gestire interfacce web e cloud per il controllo di sistemi e impianti e per la gestione e l’analisi delle informazioni raccolte
  • Collaborare proattivamente nei team di sviluppo e manutenzione evolutiva delle soluzioni software, secondo metodologie Agile.

Il percorso di due anni prevede 2000 ore di formazione e 800 ore in tirocinio con aziende del territorio (già dal primo anno!) e avrà inizio ad ottobre 2019.

INFO E ISCRIZIONI

Per iscriversi all’incontro di presentazione compila il seguente modulo online: ITS Fabbrica Intelligente.

Chiama allo 0445 691249 o inviaci una mail a: informagiovani@comune.schio.vi.it.

Per avere maggiori informazioni sul corso visita il sito.

Le ultime sessioni di selezione si terranno:

  • Sessione ordinaria mercoledì 25 settembre 2019 ore 11.00
    c/o Villa Fabris via Trieste, 43 Thiene (VI)
  • Sessione integrativa mercoledì 9 ottobre 2019 ore 10.00
    c/o Villa Fabris via Trieste, 43 Thiene (VI)