venerdì, 29 marzo 2024

ESC – Corpi Europei di Solidarietà

A continuazione potrai trovare le ultime opportunità dei Corpi Europei di Solidarietà a scadenza breve!

ESC A POLA (CROAZIA) PER ARTE E CULTURA

TEMA: ESC presso il centro per lo sviluppo Rojc Alliance che organizza eventi e progetti di arte e media. Il centro gestisce inoltre una stazione radio e collabora attivamente con associazioni sociali e civiche del territorio. Il volontario collaborerà nella co-creazione di progetti culturali per la comunità locale, di progetti artistici e dello sviluppo di programmi di arte e parteciperà alla co-creazione di programmi innovativi per la radio locale di Rojc (editing di programmi musicali, creazione di programmi multimediali, condurre broadcasts speciali, etc.).

DESTINATARI: 4 volontari/e 18-30 anni

QUANDO: dal 1 settembre al 30 novembre 2019 (3 mesi) – 1 volontario
dal 1 settembre 2019 al 1 settembre 2020 – 2 volontari per 9 mesi e 1 volontario per 4 mesi

SCADENZA: il prima possibile

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A BLAGOEVRAD (BULGARIA) PER SCAMBIO INTERCULTURALE

TEMA: ESC presso l’organizzazione Active Bulgarian Society che promuove la consapevolezza tra i giovani occupandosi di scambi giovanili, corsi di formazione, seminari e altri progetti europei e internazionali. Il volontario lavorerà in un team internazionale, lo sosterrà e lo aiuterà a implementare progetti e iniziative, organizzerà consultazioni e incontri con studenti e ragazzi, condividerà le proprie esperienze e promuoverà lo SVE e le altre opportunità del programma Erasmus+.

DESTINATARI: 1 volontario 18-30 anni

QUANDO: dal 1 ottobre al 30 novembre 2019

SCADENZA: il prima possibile

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A LIMASSOL (CIPRO) PER LA CULTURA

TEMA: ESC presso l’associazione KEY NGO (Innovation in Culture Education and Youth) che si occupa di promozione culturale e del volontariato lavorando a stretto contatto con i giovani locali promuovendone le tradizioni culturali e spronando i giovani a partecipare attivamente nella vita democratica del paese e dell’Europa. Il volontario supporterà, parteciperà a ed implementerà diverse attività, come street festivals, festival di musica e teatro, workshops di natura non formale ed informale sull’inclusione sociale, partecipazione attiva e democratica, dialogo interculturale e progetti di beneficenza.

DESTINATARI: 2 volontari/e 18-30 anni

QUANDO: dal 1 ottobre 2019 al 1 aprile 2020 (6 mesi)

SCADENZA: domenica 15 settembre 2019

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A PAZARDJIK (BULGARIA) PER LAVORO CON DISABILI

TEMA: ESC presso l’associazione Focus-European Centre for Development che promuove il diritto delle persone a vivere in un ambiente favorevole, coinvolgendo i giovani nella vita pubblica e rafforzando i principi di responsabilità civica e democrazia. Il volontario potrà scegliere tra 4 attività diverse: lavorare con bambini disabili di età compresa tra 6 e 18 anni presso il Day Care Center; lavorare con giovani con disabilità di età superiore ai 18 anni presso il Day Care Center; lavorare nell’organizzazione ospitante; lavorare nella scuola elementare e sostenere i bambini dai 6 ai 12 anni.

DESTINATARI: 3 volontari/e 18-30 anni

QUANDO: dal 1 ottobre 2019 al 30 settembre 2020 (9, 10 o 12 mesi)

SCADENZA: domenica 15 settembre 2019

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

Estero