sabato, 27 aprile 2024

ESC – Corpi Europei di Solidarietà

A continuazione potrai trovare le ultime opportunità dei Corpi Europei di Solidarietà a scadenza breve!

ESC A RESITA (ROMANIA) PER L’EDUCAZIONE E IL VOLONTARIATO

TEMA: ESC presso Nevo Parudimos, un’associazione apolitica con lo scopo di “Ridurre le disparità economiche, sociali ed educative nella società” e nello specifico del progetto prevenire l’abbandono scolastico, la promozione del volontariato e il coinvolgimento civico nella città di Resita. Il volontario sarà coinvolto nell’educazione e prevenzione dell’abbandono scolastico, in attività di promozione del volontariato e coinvolgimento civico per i giovani, in attività di apprendimento delle lingue straniere e promozione dell’interculturalità e molto altro.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

QUANDO: da luglio 2019 a giugno 2020 (12 mesi)

SCADENZA: lunedì 17 giugno 2019

INFO: Per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A KONGENS LYNGBY (DANIMARCA) IN UN’UNIVERSITÀ

TEMA: ESC presso la Technical University of Denmark (DTU), un’università tecnica riconosciuta a livello internazionale come leader nei settori delle scienze tecniche e naturali, rinomata per l’approccio orientato al business, alla sostenibilità e il fantastico ambiente di studio. Il volontario sarà parte del team di assistenza agli studenti internazionali, lavorerà con il coordinatore di orientamento per sviluppare iniziative integranti, assisterà alla conduzione e valutazione di ricerche e coordinerà i volontari per creare eventi e attività.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

QUANDO: dall’1 agosto 2019 al 31 luglio 2020

SCADENZA: mercoledì 19 giugno 2019

INFO: Per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A SAMOBAR (CROAZIA) PER UN RADUNO DI AUTO VINTAGE

TEMA: ESC presso l’organizzazione Outward Bound Croatia che implementa lo sviluppo di programmi innovativi per studenti e giovani, con particolare attenzione ai giovani con minori opportunità. La città di Sambor, in Croazia, ospita il raduno mondiale delle auto d’epoca CITROËN 2CV. In questo progetto i ragazzi saranno coinvolti in tutte le fasi dell’organizzazione del festival, dalla preparazione, all’implementazione, fino allo smontaggio.

DESTINATARI: 4 volontari/e 18-30 anni

QUANDO: dal 18 luglio 2019 al 15 agosto 2019 (4 settimane)

SCADENZA: giovedì 20 giugno 2019

INFO: Per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A TELFS (AUSTRIA) IN UN CENTRO GIOVANILE

TEMA: ESC presso l’organizzazione Pojat focalizzandosi sul lavoro giovanile aperto (centro giovanile e streetwear) e sul supporto post-scolastico nella comunità di Telfs. Il volontario sarà di supporto agli animatori, organizzerà attività ed eventi per il tempo libero, lavorerà presso il bar e cucinerà per/con i giovani e lavorerà in generale con i bambini e giovani.

DESTINATARI: 2 volontari 18-30 anni

QUANDO: da ottobre 2019 a settembre 2020

SCADENZA: domenica 23 Giugno 2019

INFO: Per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC AD ASTILLERO (SPAGNA) PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

TEMA: ESC presso la Fundación Naturaleza y Hombre che ha come obbiettivi la protezione del patrimonio naturale e della cultura tradizionale locale. Il volontario supporterà l’associazione nelle varie attività e svolgerà il proprio servizio all’interno delle varie strutture gestite dalla fondazione, come: l’“Ecomuseo Fluviarium de Liérganes”, a Liérganes, il “Centro etnobotánico del Pendo y de los Bosques del Anillo Verde”, a Escobedo e la “Casa de la Naturaleza Humedales del Anillo Verde Marismas de Alday”, a Camargo. Le attività includeranno l’organizzazione di tour guidati, il mantenimento degli spazi e degli
acquari, attività di riforestazione e censimento delle specie.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

QUANDO: dal prima possibile fino ad aprile/maggio 2020

SCADENZA: lunedì 24 giugno 2019

INFO: Per maggiori informazioni vai su: sito.

Estero