venerdì, 19 aprile 2024

Stage nelle Delegazioni di UE

Sei alla ricerca di stage all’estero? Cogli al volo l’opportunità di lavorare presso le Delegazioni dell’UE in tutto il mondo!

Si tratta di un progetto educativo che non prevede un contratto o un rapporto di lavoro con la Delegazione e offre ai giovani degli Stati membri UE l’opportunità di lavorare nelle Delegazioni UE del mondo. In questo modo i giovani acquisiscono esperienza pratica in questo ambito lavorativo e una maggiore comprensione del loro ruolo nell’implementazione delle politiche estere UE.

 

DESTINATARI

Studenti e giovani laureati

REQUISITI RICHIESTI

  • essere cittadini di uno Stato membro UE.
  • per i tirocini retribuiti, i candidati devono aver conseguito una laurea presso un’università o un istituto d’istruzione superiore equivalente almeno ad una laurea di primo livello;
  • per i tirocini obbligatori non retribuiti, i candidati devono essere studenti del terzo, quarto o quinto anno presso un’università o un altro istituto di istruzione superiore.
  • parlare la lingua di lavoro della delegazione dell’UE: conoscere la lingua ufficiale del paese ospitante costituisce titolo preferenziale.

CONDIZIONI ECONOMICHE

  • per i giovani laureati con meno di un anno di esperienza professionale è prevista una retribuzione per i tirocini
  • per gli studenti che già risiedono e studiano nel paese ospitante sono previsti tirocini obbligatori non retribuiti

QUANDO

Durata variabile in base alla richiesta di tirocinio

SCADENZA

Per ogni scadenza consulta la call specifica di ogni offerta.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

Per candidarti e avere maggiori informazioni vai al sito.

Estero