giovedì, 25 aprile 2024

Il mio post- diploma

Ciao… sono Lola! (Dolores per chi sa quanto difficile sia prendere una decisione sul proprio futuro).

A breve, ci saranno vari incontri all’Informagiovani di Schio riguardanti il post-diploma. Se come me non sai cosa fare dopo la maturità e stai pensando di fare l’Università ma non sai molto bene come muoverti… prendi appunti!

Ah! Accettano anche altri studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria e adulti interessati a ricevere informazioni su varie opportunità per il post- diploma.

GLI INCONTRI

UNIVERSITÀ

🎓 Incontro con la presenza dell’Università di Padova (Martedì 7 maggio 2019 dalle 17:00 alle 19:00) 

Il personale del Settore Orientamento realizzerà un incontro in cui verrà presentata l’offerta formativa e i servizi offerti agli studenti.

A seguire spazio alle vostre domande.

🎓 Helpdesk individuale via Skype con l’Università di Trento (Martedì 14 maggio 2019 dalle 14:00 alle 17:00) 

Studenti dell’Università di Trento saranno a disposizione degli interessati per incontri individuali via Skype. Sfrutta l’opportunità per conoscere l’Ateneo, rispondere a dubbi e ricevere dei consigli da chi è già dentro!

🎓 Helpdesk individuale via Skype con l’Università di Ca’ Foscari di Venezia (Martedì 21 maggio 2019 dalle 13:00 alle 15:00)

Un’operatrice dell’Ufficio Orientamento dell’Università Ca’ Foscari di Venezia sarà a tua disposizione per risolvere i tuoi dubbi via Skype. Potrà darti informazioni specifiche legate ai percorsi formativi che più ti interessano e ai servizi, costi, funzionamento, agevolazioni e alloggi per gli studenti del loro Ateneo.

SCUOLA SUPERIORE MEDIATORI LINGUISTICI

🎓 Incontro con la presenza della Scuola Superiore Mediatori Linguistici di Vicenza (Lunedì 27 maggio 2019 dalle 17:00 alle 19:00)
🎓 Incontro con la presenza della Scuola Superiore Mediatori Linguistici di Padova (Martedì 28 maggio 2019 dalle 17:00 alle 19:00)

Le due scuole presenteranno la propria offerta formativa, costi, tempistiche, agevolazioni e servizi per gli studenti della loro scuola.

La partecipazione è gratuita, è obbligatoria l’iscrizione. Scadenze:

  • Università di Padova (iscrizioni entro giovedì 2 maggio)
  • Università di Trento (iscrizioni entro giovedì 9 maggio)
  • Università di Venezia (iscrizioni entro giovedì 16 maggio).
  • Scuola Superiore Mediatori Linguistici di Vicenza e Scuola Superiore Mediatori Linguistici di Padova (iscrizioni entro giovedì 23 maggio).

Info e iscrizioni

Tutti gli incontri sono gratuiti! Iscrizione obbligatoria entro il giovedì precedente ad ogni incontro.
Compila il modulo online: http://bit.ly/ilmiopostdiploma 
Tel. 0445 691249
Mail:  informagiovani@comune.schio.vi.it
Facebook messenger o Instagram Direct!