giovedì, 25 aprile 2024

ESC in Croazia per attività di sviluppo e costruzione sociale

ESC in Croazia (a Veliki Zitnik, nella regione di Lika) presso l’associazione Outward Bound Croatia.

La rete si propone di fornire ai giovani opportunità di apprendimento tramite attività pratiche all’aperto. Grande attenzione viene data ai temi della sostenibilità e dell’ecologia, con l’obiettivo di mostrare come l’azione del singolo possa avere ricadute sull’intera società.

 

 

 

 

ATTIVITÀ DEI VOLONTARI

Il progetto prevede due fasi:

  • nelle prime due settimane i volontari verranno ospitati nel centro di Outward Bound, nell’area rurale della regione di Lika, dove apprenderanno le basi di falegnameria per costruire i mobili per il centro educativo dell’associazione e visiteranno progetti locali di sviluppo sostenibile;
  • durante la terza settimana verranno invece ospitati nel pittoresco villaggio di Sumartin, sull’isola di Brac, dove collaboreranno con la Maritime Education Association. Qui potranno conoscere il patrimonio naturale dell’isola e le sfide del territorio, oltre a lavorare nel cantiere navale locale, dove aiuteranno a sistemare un’imbarcazione di legno che verrà usata da MEA nei suoi progetti educativi e di sensibilizzazione.

DESTINATARI

4 volontari/e 

QUANDO

Dal 25 marzo 2019 al 14 aprile 2019 (short term)

SCADENZA

19 marzo 2019

Come per gli altri progetti di volontariato europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

ISCRIZIONI

Per candidarsi occorre andare su: sito.

Estero