sabato, 20 aprile 2024

MASTER IN CYBERSICURITY E CRITICAL INFRASTRUCTURE PROTECTION

L’ Università di Genova organizza un Master per la formazione di una figura esperta nella progettazione e gestione dei sistemi basati sull’Information and Communications Technology (ICT) e di Cybersecurity (Mobile, Web, Cloud, SCADA) preposti alla tutela della sicurezza e alla protezione del patrimonio informativo ed architetturale di un’azienda, una Infrastruttura Critica o un’organizzazione.

 

 

OBBIETTIVI DEL MASTER

  •  Fornire un insieme completo di nozioni fondamentali di Cybersecurity
  •  Fornire competenze sulla governance della Cybersecurity e delle relative procedure a livello aziendale o di Infrastruttura Critica
  • Fornire nozioni in ambito legale sulla Cybersecurity
  • Fornire capacità pratiche e padronanza operativa di soluzioni e tool allo stato dell’arte nello scenario moderno di Cybersecurity.
  • Fornire conoscenze e competenze sulla protezione delle Infrastrutture Critiche in termini sia teorici sia pratici, includendo aspetti quali le tecnologie SCADA, Web Security, Mobile Security, Cloud Security, IoT Security.

DESTINATARI

Al Master sono ammessi Laureati magistrali in Informatica, Fisica, Matematica ed Ingegneria. Possono essere ammessi laureati in discipline diverse, purché in possesso di un curriculum formativo-professionale ritenuto idoneo dal Comitato di Gestione del Master.

Il numero massimo di partecipanti è 20.

SCADENZA

Giovedì 4 aprile 2019

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni visita il sito