venerdì, 19 aprile 2024

ESC IN UNGHERIA PRESSO IL PARCO NAZIONALE DI HORTOBAGY

ESC a Debrecen (Ungheria) presso la Bird Hospital Foundation che  si trova all’interno del parco nazionale di Hortobagy.

La missione dell’organizzazione è la cura e la protezione degli uccelli, che, dopo la guarigione, vengono rimessi in libertà. Oltre a ciò, il Bird Hospital fa anche attività di sensibilizzazione sui temi dell’interculturalità e della protezione ambientale.

ATTIVITÀ DEI VOLONTARI

Il/la volontario/a entrerà a far parte a tutti gli effetti dello staff, collaborando a tutti gli aspetti della vita del centro. Ad esempio:

  • supportare le attività di logistica e manutenzione del centro (pulizia delle gabbie dei volatili, distribuzione del cibo, controllo durante le visite del centro, raccolta informazioni sulle varie specie, bird-watching, etc.);
  • assistere durante le cure mediche e gli interventi di soccorso a volatili feriti;
  • elaborare attività di educazione non-formale sui temi dell’interculturalità, natura, protezione dell’ambiente e degli animali;
  • partecipare a campi estivi per bambini;
  • suggerire proprie idee progettuali a sostegno del Bird Hospital o del EVS club con i volontari di Debrecen.

DESTINATARI

1 volontario/a 18-30

QUANDO

da aprile a ottobre 2019

SCADENZA

3 marzo 2019

Come per gli altri progetti ESC, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

ISCRIZIONI

per candidarsi occorre andare su:sito

Estero