venerdì, 19 aprile 2024

ESC a Vienna con i giovani

L’associazione Scambieuropei, per conto della hosting organization Melange Vienna è alla ricerca di 2 volontari (18-30 anni) interessato a vivere un’esperienza dall’alto valore formativo.

Il progetto permetterà ai volontari selezionati di partire alla volta dell’Austria per un’esperienza di volontariato europeo ESC (Corpo Europeo di Solidarietà)

 

ATTIVITA’ DEI VOLONTARI

Österreichische Kinderfreunde (Vienna)  è un’organizzazione per bambini e giovani strutturata in scuole materne, parchi giochi al coperti, centri per gioventù e famiglie.

L’ approccio educativo dell’organizzazione è fortemente connesso ai diritti dei bambini e focalizzato sull’educazione alla democrazia. Attualmente, l’organizzazione è alla ricerca di una persona entusiasta e motivata a supportare le loro attività

Rote Falken (Red Falcons) è il ramo giovanile dell’organizzazione di Kinderfreunde. Durante il progetto, il volontario selezionato avrà la possibilità di supportare l’organizzazione in vari aspetti come la gestione ed implementazione di grandi campi estivi (Döbriach), il supporto all’organizzazione dei progetti ed eventi e la pianificazione di attività creative.

 

DESTINATARI

2 volontari di età compresa tra i 18 e i 30 anni

QUANDO

 maggio 2019 fino alla fine di novembre 2019 (durata 7 mesi)

SCADENZA

il prima possibile

ISCRIZIONI

per candidarsi occorre andare su: sito

Estero