sabato, 04 maggio 2024

ESC in Francia per rafforzare l’integrazione dei disabili

ESC a Reims (Francia) presso il MAS Marc Toussaint, un’organizzazione senza scopo di lucro che ospita e accompagna persone adulte disabili con handicap fisico, una deficienza intellettuale per tutte le abitudini della vita quotidiana (servizi igienici, pasti, vestirsi …). Lo scopo del progetto è quello di rafforzare la socializzazione delle persone disabili ospitate nell’organizzazione e superare la loro emarginazione.

ATTIVITÀ DEI VOLONTARI

Il/la volontario/a sarà coinvolto/a nelle seguenti attività:

  • lavora insieme al team di animazione, quindi, lui / lei sarà coinvolto in un ruolo di supporto e nell’implementazione di attività ricreative, ma non in ambito sanitario o professionale;
  • prenderà parte ad attività come laboratori di cucina o computer, varie uscite, giochi di memoria, balneoterapia, poesia, mosaici, e potrà proporre le proprie idee per l’occupazione dei residenti.

DESTINATARI:  1 volontario/a 18-30

QUANDO: da febbraio/marzo 2019 per 8 mesi

SCADENZA: il prima possibile

Come per gli altri progetti ESC, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

ISCRIZIONI: per candidarsi occorre andare su: sito.

Estero