martedì, 30 aprile 2024

Biennale di carta a Lucca 2020

Lucca Biennale è il primo evento al mondo dedicato alla Carta come espressione artistica e architettonica.  LuBi nasce con l’impegno di promuovere la cultura, l’ innovazione, la sostenibilità e la tradizione. L’ evento è conosciuto in tutto il mondo grazie agli artisti internazionali che ne sono stati protagonisti e grazie anche al particolare materiale, fulcro della mostra, che riscuote interesse in tutti i paesi esteri.

I due bandi sono ufficialmente aperti e avranno come tema Paura e Desiderio

  • Bando Outdoor
    I finalisti hanno l’occasione di creare  sculture monumentali (fino a 6mx6m) in carta e cartone. Saranno esibite nelle principali piazze della città per la durata della Biennale e in seguito entrando nella collezione permanente della Città.
  • Bando Indoor
    L’unico criterio da seguire per poter partecipare a questo bando è l’utilizzo della carta. Sono infatti accettate proposte per ogni linguaggio artistico: dall’audiovisivo alle performance, dall’opera singola all’installazione interattiva. Le opere scelte saranno esibite in location storiche per due mesi.

COME PARTECIPARE

Per partecipare ai bandi è necessario inviare il modulo di iscrizione e versare la quota d’iscrizione pari a 20€. E’ inoltre richiesto materiale aggiuntivo come indicato nel bando, da inviare all’indirizzo registration@luccabiennale.com

SCADENZA

Bando Outdoor: sabato 14 dicembre 2019

Bando Indoor: venerdì 31 gennaio 2020

INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni vai sul sito

 

Creatività ed Eventi