Dal 5 marzo al 30 aprile, Progetto Giovani Vicenza promuove un corso di Lingua dei Segni Italiana (LIS) al Polo Giovani B55, un’opportunità formativa rivolta a chi desidera avvicinarsi al mondo della comunicazione inclusiva e dell’accessibilità.
Il corso sarà condotta da Nicola Noro, interprete LIS, insegnante e performer, con una consolidata esperienza nella formazione su sordità, disabilità e lingue dei segni. Specializzato nella formazione di docenti e formatori, ha collaborato con scuole di ogni ordine e grado in Veneto e in tutta Italia, oltre a importanti enti culturali e mediatici come RAI – Radiotelevisione Italiana e il Teatro La Fenice di Venezia, contribuendo alla realizzazione di eventi e programmi accessibili, tra cui il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest.
Le lezioni si svolgeranno in italiano e LIS, con il supporto di materiali multimediali (video, immagini e presentazioni) e una metodologia interattiva che favorisce il coinvolgimento attivo delle persone partecipanti.
Il corso è rivolto a persone dai 15 anni in su, con priorità agli under 35. I posti sono limitati.
Informazioni pratiche
- Luogo: Polo Giovani B55, Contrà Barche 55 – Vicenza
- Orario: 18.30 – 20.30
- Calendario: 5, 12, 19, 26 marzo e 1, 17, 23, 30 aprile
- Quota di partecipazione: € 100,00
- Scadenza iscrizioni: 24 febbraio
- Iscrizioni: tramite modulo online raggiungibile a questo link
Info e contatti:
Progetto Giovani Vicenza
327 9938162
progetto@giovani.vi.it