Friday, 06 February 2026

Freestyle educator – Sport e comunità in movimento

KRAP ASD APS organizza “Freestyle educator” un percorso formativo outdoor gratuito di 2 giornate rivolta a 6 giovani tra i 17 e 29 anni per formare figure educative capaci di affiancare e coinvolgere pari e adolescenti nei luoghi informali dove si praticano sport freestyle, come parkour, skateboarding, bmx e monopattino.
Il progetto si svolge all’interno del Bando “RiGenerAzione: Occupabilità, Rilancio, Inclusione e Partecipazione per Giovani INFRANGIBILI – DGR N. 307 del 24/03/2025 – “GIOVANI ENERGIE IN AZIONE”

Obiettivo:
Trasformare la propria passione per lo sport freestyle in uno strumento educativo aggregativo, capace di promuovere rispetto, inclusione, sostenibilità e crescita personale.
Il percorso intende rafforzare il protagonismo giovanile, stimolare il senso di responsabilità e offrire strumenti concreti per incidere positivamente nei propri contesti di vita, contribuendo alla costruzione di comunità sportive vive e inclusive.

Dove:
Il laboratorio si svolge presso gli spazi pubblici del territorio del comune di Schio

Destinatari:
– Giovani disoccupati, inoccupati, studenti del 5° anno delle superiori, studenti universitari, working poor (18-29 anni, fino a 29 anni e 364 giorni)
– Giovani inattivi, che non studiano e non lavorano (18-29 anni)
– Ammessi eccezionalmente giovani di 17 anni con qualifica leFP rientranti nelle condizioni sopraindicate

Iscrizioni:
Per partecipare è richiesta l’iscrizione al seguente link
Partecipazione gratuita con rimborso spese per i partecipanti

Informazioni:
Per informazioni contatta info@krap.it o visita il sito www.krap.it