mercoledì, 07 dicembre 2022

Fondazione AMPANS: Opportunità ESC (European Solidarity Corps) in Spagna

ESC è un’iniziativa dell’UE che permette ai giovani, tra i 18 e i 30 anni, di realizzare un’attività di volontariato, lavoro, tirocinio o apprendistato in un progetto destinato ad aiutare la comunità o le popolazioni.
settori dove poter svolgere il ESC sono molto vari: inclusione, accoglienza e integrazione rifugiati, cittadinanza e partecipazione democratica; prevenzione e gestione catastrofi; protezione ambientale e natura; salute e benessere; istruzione e formazione; occupabilità e imprenditoria; creatività e cultura; sport.

Con quest’iniziativa i volontari ricevono un sostegno economico per le spese di viaggio a/rvitto e alloggio; supporto organizzativo; pocket money (in base al costo della vita del paese ospitante); supporto linguistico; altri corsi di formazione; assicurazione sanitaria; altri costi (visto, attività supplementari).

ESC in Spagna con la Fondazione AMPANS

AMPANS è una fondazione della regione di Bages (Catalogna), che lavora per accompagnare e sostenere le persone con disabilità intellettiva o in situazione di vulnerabilità nello sviluppo del loro progetto di vita, garantendo i loro diritti e la sostenibilità di AMPANS, con un chiaro desiderio di trasformazione sociale.

AMPANS lavora per promuovere l’istruzione, la qualità della vita e l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità intellettiva, malattia mentale o altre persone a rischio di esclusione, creando e gestendo servizi, programmi, supporti e attività commerciali con criteri di eccellenza.

DATA DI INIZIO DEL PROGETTO:
Novembre 2022
DATA DI CONCLUSIONE DEL PROGETTO:
Agosto – settembre 2023

PER VOLONTARI CON O SENZA CURRICULUM SPECIFICO IN AMBITO SOCIALE
AMPANS è alla ricerca di volontari per prestare il loro servizio in servizi quotidiani, oppure in case e servizi residenziali, prestando un’attenzione individuale in base alle caratteristiche, ai bisogni e ai desideri della persona.
Consideriamo un valore fondamentale il mantenimento dei legami familiari e di amicizia, per questo promuoviamo la partecipazione dei volontari al processo assistenziale ed educativo.
Promuoviamo l’inclusione, svolgendo molteplici attività nella propria comunità (attività culturali, sportive, ricreative, ecc.).

INFO

SITO WEB DI AMPANS http://www.ampans.cat/

SE SEI INTERESSATO, puoi contattare direttamente l’ente scrivendo una mail all’indirizzo voluntariat@ampans.cat, indicando Studio Progetto come organizzazione di sostegno (di invio).

NUMERI UTILI

+34938272300
+34630538195 (Servizio volontari)