venerdì, 19 aprile 2024

With EURES to Europe | La fiera europea del lavoro online

Il 12 maggio 2022 EURES Slovacchia ospiterà la prima edizione della fiera del lavoro online «With EURES to Europe», evento di recruiting che darà la possibilità di trovare nuove opportunità di lavoro in vari settori in tutta Europa.

L’evento si svolgerà online dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e consentirà ai candidati in cerca di un nuovo impiego di incontrare i datori di lavoro che stanno ricercando personale in diversi Paesi europei, favorendo l’incontro fra domanda e offerta di lavoro e la mobilità professionale in Europa.

Per partecipare alla manifestazione è necessario iscriversi alla piattaforma European Job Days, caricando il proprio CV e completando la registrazione con i propri dati di contatto per aumenterete le probabilità di essere invitati dai datori di lavoro a sostenere un colloquio.

Al momento della registrazione, i datori di lavoro avranno a disposizione una serie di servizi di reclutamento, tra cui la possibilità di pubblicare offerte di lavoro, essere messi in contatto automaticamente con i candidati e poter pianificare anticipatamente i colloqui da svolgere durante il recruiting day.

Prima dell’evento, i candidati potranno sfogliare i profili dei datori di lavoro, consultare le offerte disponibili e inviare la propria application a quelle che corrispondono al proprio profilo.

Nel corso della manifestazione, sia i lavoratori sia i datori di lavoro potranno ricevere consigli e assistenza da parte dei consulenti EURES di diversi Paesi europei.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il link dedicato all’evento o scrivere all’indirizzo e-mail: petra.vrbova@upsvr.gov.sk.

Estero