lunedì, 01 marzo 2021

CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI – 23 FEBBRAIO 2021

Nuove opportunità attive di percorsi finanziati all’interno della DGR. 526 Il Veneto delle donne

START UP – METTERSI IN PROPRIO: LABORATORIO DI BUSINESS PLANNING

La Cooperativa Sociale Studio Progetto Soc. Coop. Soc., in partenariato con Fondazione Centro Produttività VenetoSoroptimist Club di Vicenza e l’Associazione Donna chiama Donna onlus e Camera di Commercio di Vicenza, promuove un percorso gratuito di formazione sull’autoimpiego e l’autoimprenditorialità rivolto a donne disoccupate/inoccupate* dal titolo: START UP – Mettersi in proprio: laboratorio di business planning.


(*possono partecipare anche lavoratrici dipendenti o autonome il cui reddito annuo “corrisponde a un’imposta lorda pari o inferiore alle detrazioni  spettanti ai sensi dell’articolo 13 del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della  Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917”) 

Il percorso, inserito nel progetto POST COVID 19: ripartire dalle donne finanziato dalla Regione Veneto e dal FSE (DGR 526 – Il Veneto delle donne. Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e la partecipazione al mercato del lavoro), intende fornire alle partecipanti, aspiranti imprenditrici o interessate a mettersi in proprio, le conoscenze e le competenze utili allo sviluppo della loro idea imprenditoriale.

L’articolazione del percorso formativo, della durata di 80 ore, prevede: 

  • attività di orientamento all’imprenditorialità, 
  • coaching di gruppo e mentoring personale con approfondimenti relativi all’analisi di fattibilità della loro idea d’impresa, 
  • la stesura puntuale di un business plan, 
  • la definizione delle risorse finanziarie necessarie, 
  • la conoscenza degli aspetti fiscali e di finanziamento, degli strumenti di marketing digitale, virtualizzazione dei prodotti e l’acquisizione di competenze trasversali utili alla gestione aziendale.

Tutte le attività si svolgeranno online, requisito fondamentale, oltre allo stato di inoccupazione/disoccupazione, è dunque essere dotate della strumentazione necessaria per partecipare alle lezioni (pc dotato di webcam, connessione in grado di sostenere la partecipazione a videoconferenze tramite zoom/google meet).

Per partecipare occorre inviare l’apposito modulo di partecipazione, comprensivo della documentazione richiesta entro e non oltre il 04 Marzo 2021 ore 12.00

Info

Tutti i dettagli del percorso e le informazioni necessarie per la candidatura si trovano su: studioprogetto.org

Contatti: Tel. 335 329565 Silvia Fugagnollo (Lun. – Ven. 9.00 – 13.00) via Monte Ortigara 115/b, 36073 Cornedo Vicentino

Scarica il bando completo qui:

CORSO DI SMARTWORKING E LABORATORIO DI FEEDBACK

Il corso e il laboratorio gratuiti sono organizzati dall’Ente For Action Srls in
collaborazione con il partner di Rete Comune di Vicenza e lo sportello Cercando il lavoro nell’ambito del progetto regionale finanziato dal Fondo Sociale Europeo “Il Veneto delle donne – Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro”.
Le attività hanno l’obiettivo di formare 12 donne disoccupate o inattive residenti o domiciliate in Veneto per favorirne l’inserimento lavorativo e la permanenza nel mercato del lavoro (nel quale ci si confronta sempre più con lavori ibridi) attraverso un percorso in grado di ampliare il loro bagaglio di competenze digitali.
Nelle 88 ore di corso saranno evidenziate e concretamente provate le principali applicazioni digitali utilizzate dalle aziende, come si integrano con le attività quotidiane e come valorizzare le competenze apprese e poterle proporre in azienda.

Scadenza iscrizione
Le iscrizioni devono essere effettuate entro e non oltre 10 marzo 2021

Sede

La sede del corso prevista è a palazzo Trissino presso la sala corsi del Comune di Vicenza. La modalità attualmente prevista è in presenza. Potrebbero subentrare delle variazioni in base alla normativa sanitaria, sul luogo e sulle modalità di formazione (che potrebbe essere a distanza).

Info
Contattare il dott. Juri Devigili – tel. 0444-221967.

Scarica il bando completo qui:

CORSO GRATUITO ONLINE E TIROCINIO PER DONNE DISOCCUPATE. AMBITO VENDITA ONLINE

Samarcanda onlus promuove un nuovo corso con successivo tirocinio per donne disoccupate, sul tema vendita online; un argomento sempre più richiesto da PMI e società che soprattutto a causa dell’emergenza Covid devono relazionarsi con clienti acquisiti e potenziali attraverso Internet.

Ci sono un massimo di 7 posti disponibili. Non potranno partecipare i soggetti attualmente destinatari di altri progetti finanziati dal POR FSE del Veneto 2014-2020 e contestualmente ciascun destinatario che partecipa alle attività del presente progetto non può usufruire, contemporaneamente, di altri finanziamenti pubblici

Scadenza candidature: 28 Febbraio.

Per info contattare: info@samarcandaonlus.it, 3534078897, oppure visita il loro sito: https://www.samarcandaonlus.it/vendita-online-ecommerce-donne/

CORSI GRATUITI PER DONNE DISOCCUPATE SULLE SOFT SKILLS, LA CLINICA DELLA FORMAZIONE E SU COME RACCONTARSI

Cesar, ente di formazione, promuove 3 nuovi percorsi finanziati dal Fondo Sociale europeo, all’interno della DGR. 526 Il Veneto delle donne.

I prossimi percorsi rivolti a donne disoccupate/inoccupate, in scadenza a breve sono:

Per info e dettagli:

Inoltre, Cesar organizza un webinar gratuito utile per chiunque cerchi lavoro o intenda riqualificarsi per un reinserimento nel mondo del lavoro, ma anche per studenti o per chi finirà a breve la scuola e voglia avere un’idea delle figure professionali richieste nel mondo web.
Il webinar si svolgerà in diretta e sarà aperto a tutti, previa registrazione.

Gìovedì 25/02/21 dalle 15.00 alle 17.00
LE PROFESSIONI NEL WEB: I LAVORI DEL PRESENTE E DEL FUTURO ..in collaborazione con Digital Innovation Hub Vicenza

  • ​Le figure professionali che gravitano nel mondo del web
  • Approfondiamone alcune: il web developer e il digital strategist
  • Una guida alle offerte di lavoro di settore

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
Per informazioni contatta Cesar allo 0444/960100.