sabato, 08 maggio 2021

ESC – Corpi Europei di Solidarietà

ESC A SZECSENY ( UNGHERIA) PER IL PROGETTO SOLIDARITY ROOTS

TEMA: ESC presso Egyesek , un’organizzazione non governativa, cerca di creare pari opportunità per i bambini e i giovani locali. Inoltre vuole sviluppare nuove attività a livello locale.

I volontari organizzeranno dei laboratori d’inglese; prepareranno le lezioni per i giovani nelle scuole; realizzeranno attività di volontariato e supporteranno le attività dell’associazione.

DESTINATARI: 10 volontari/e tra i 18 e i 30 anni

DOVE: Szécsény, Ungheria

QUANDO: Dal 1 Febbraio 2021 al 30 Novembre 2021

SCADENZA: 15 Novembre 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai su sito

ESC A LEUVEN (BELGIO) IN UNA SCUOLA DI CIRCO

TEMA: ESC, in collaborazione con MOH, un’associazione socioculturale di Bari, sta cercando un volontario/a che voglia lavorare per e nel mondo del circo.

Il volontario potrà lavorare con i bambini  e ragazzi che stanno imparando; assistere le produzioni circensi giovanili, i festival e gli eventi e promuovere/ documentare il lavoro dell’organizzazione.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30

DOVE: Leuven, Belgio

QUANDO: Inizio progetto tra Settembre e Dicembre 2020

SCADENZA: 11 Ottobre 2020

INFO: Per avere maggiori informazioni vai qui

ESC A MERSIN (TURCHIA) PRESSO UN’ASSOCIAZIONE CHE LAVORA CON LE TARTARUGHE MARINE

TEMA: ESC in collaborazione con Look at the world through the third eye, un’associazione turca impegnata nella salvaguardia delle tartarughe marine e della natura, cerca di proteggere e salvaguardare le tartarughe marine.

I volontari dovranno prendersi cura delle tartarughe marine; organizzare attività di sensibilizzazione; pulire le spiagge; partecipare ad attività informative e laboratori e promuovere la cittadinanza attiva.

DESTINATARI: Giovani 18/30 anni

DOVE: Mersin, Turchia

QUANDO: Dal 25 ottobre 2020 al 22 dicembre 2020

SCADENZA: Il prima possibile

INFO: per maggiori informazioni vai su sito

ESC A PARIGI (FRANCIA) PER AIUTARE I GIOVANI A TROVARE OPPORTUNITÀ

TEMA: ESC presso Centre d’information et documentation jeunesse, un centro d’informazione e documentazione per i giovani, aiuta i ragazzi a selezionare le opportunità lavorative e formative offerte dai programmi europei.

Il volontario dovrà supportare il team dell’organizzazione; preparare gli strumenti necessari all’Eurodesk; partecipare agli eventi e alle fiere ed assistere agli incontri informativi.

DESTINATARI: 1 Volontario/a 18-30

DOVE: Parigi, Francia

QUANDO: Da Ottobre 2020 a Giugno 2021

CANDIDATURA: Per candidarsi manda una mail a ces@cidj.com allegando il CV e la lettera di motivazione, entrambe in inglese o in francese.

SCADENZA: 10 Ottobre 2020 alle ore 12.00

INFO: Per avere maggiori informazioni vai qui