venerdì, 29 marzo 2024

CI CAPISCO UN TUBO! La rubrica su Youtube

YouTube, LLC è una piattaforma web 2.0, fondata il 14 febbraio 2005, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali (video sharing): sul sito è possibile…. blablabla” (Wikipedia).
CTRL+C CTRL+V e bando alle ciance, Youtube non ha bisogno di presentazioni e noi non perderemo ulteriore spazio in noiosi convenevoli.
Ci capisco un tubo! è il simpatico 🙂 nome di questa piccola rubrica, il posto in cui condivideremo con voi i nostri canali Youtube preferiti: tre nuovi suggerimenti ogni martedì e giovedì. In italiano e inglese. Niente che riguardi musica, recensioni, gamer, prank o altri classiconi che hanno fatto la fortuna del “Tubo”, ma canali prettamente divulgativi e informativi, talvolta di semplice intrattenimento.

 

listina #1

Entropy for life divulgazione sui temi legati alla biologia e all’evoluzione
video consigliato: Coronavirus, gli strumenti per capire

Human Safari viaggi e documentari
video consigliato: da Fara D’adda a Capo Nord

Sprout video animati su scienza, educazione e apprendimento (inglese, puoi mettere i sottotitoli!)
video consigliato: 13 Study Tips: The Science of Better Learning

 

Disclaimer
Molti dei canali a cui diamo spazio sono gestiti da esperti e professionisti, in molti casi divulgatori scientifici. Altri video, tuttavia, contengono argomentazioni e opinioni dei loro creatori, con qui si può essere o meno d’accordo. Quando si guarda un video, è importante ricordare che non sei di fronte a un contenuto giornalistico o a un trattato scientifico e non può essere la tua unica fonte di informazione.

Creatività ed Eventi