A continuazione potrai trovare le ultime opportunità dei Corpi Europei di Solidarietà a scadenza breve!
ESC A CRAIOVA E VILLAGGIO CAMPENI (ROMANIA) SULLO SVILUPPO RURALE
TEMA: ESC presso CERT, un’associazione no profit rumena, che lavora nel campo dell’educazione non formale ed è attiva in progetti di sviluppo locale e di mobilità internazionale.
I volontari prenderanno parte al progetto RURAL CENTER FOR ACTIVE YOUTH, con l’obiettivo di fornire strumenti culturali e di inclusione sociale ai bambini e ai ragazzi dei villaggi rurali dell’area di Craiova. Si tratta infatti di un territorio con poche opportunità educative e di socializzazione per i giovani.
DESTINATARI: 2 volontari/e 18-30
QUANDO: dal 2 Marzo 2020 al 21 Ottobre
SCADENZA: 15 febbraio 2020
INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.
ESC A ORAISON (FRANCIA) PER L’INTRCOLTURALITA’ NELLE SCUOLE
TEMA: ESC presso la scuola superiore COLLEGE ITARD,un piccolo villaggio nelle montagne del Luberon, permette agli alunni e agli studenti di ampliare le loro prospettive interculturali ed internazionali.
I volontari prenderanno parte alle attività scolastiche quotidiane organizzando laboratori e altre attività di animazione per alunni e studenti, si occuperanno di promuovere la lingua e la cultura italiana attraverso la preparazione di workshops ed attività.
DESTINATARI:2 volontari/e 18-30 anni
QUANDO: da Marzo 2020 ad Agosto 2020
SCADENZA: 15 Febbraio
INFO: per maggiori informazioni vai su: sito
ESC A RANUM (DANIMARCA) PER L’EDUCAZIONE DEI RAGAZZI
TEMA: ESC presso RANUM EFTERSKOLE COLLEGE, un “after school”, si dedica a programmi educativi non formali in cui gli studenti possono suggerire e aiutare a sviluppare nuove materie e nuovi corsi.
I volontari svolgeranno ruoli di leader e di consulenti e si occuperanno di diverse tematiche offerte nel centro: vela, immersioni, avventura, equitazione, musica, design, danza, media, arti marziali, spettacoli di strada, cucina e teatro.
DESTINATARI: volontari/e 18-30
QUANDO: dal 1 Agosto 2020 al 31 Luglio 2021
SCADENZA: 21 Febbraio 2020
INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.