sabato, 13 agosto 2022

EVENTI PER QUESTO FINE SETTIMANA

Non sai cosa fare questo fine settimana e hai paura di annoiarti?
Non ti preoccupare! Ci pensiamo noi a proporti idee e iniziative!

 

 

 

 

GIOVEDì 24 OTTOBRE

  • Gusto e tradizioni (dalle 19:30 a Schio): appuntamenti gastronomici nelle colline di Schio a base di prodotti locali, abbinati a momenti musicali, approfondimenti storici o letture.
    In questa occasione sarà presente l’autore Umberto Matino che ci intratterrà con racconti sul territorio, tradizioni, curiosità, aneddoti presso la trattoria Al Castellon.
    INFO: per maggiori informazioni chiama allo 0445 510687

VENERDì 25 OTTOBRE

  • Festival della Scienza dell’Alto Vicentino: non perderti la mostra “Una Montagna di Vita”. Attraverso le immagini dei fotografi naturalisti che hanno donato i loro scatti, vengono raccontate le principali tipologie di ecosistemi montani italiani e le loro caratteristiche, i rapporti esistenti tra le varie componenti, le differenze tra regioni e quote diverse, gli adattamenti di piante e animali alle difficili condizioni della montagna e la complessa interazione tra attività umane e ambiente montano.
    INFO: per maggiori informazioni visita il sito

 

  • Cineforum (20 – 23:30 a Schio):  L’annuale appuntamento con il cinema al Cinema Pasubio di Schio propone Dusk Chorus di J. Saravanja, A. D’Emilia e D. Monacchi (Documentario).
    INFO: per maggiori informazioni visita il sito

 

  • I venerdì del CAI (dalle 20:30 a Schio): “Storia geologica del nostro territorio” No perderti questa serata a cura del prof.  Luciano De Zen che ci aiuterà a conoscere in modo più approfondito l’ambiente a noi famigliare che a volte frequentiamo con occhio distratto.
    INFO:  per maggiori informazioni visita il sito

SABATO 26 OTTOBRE

  • Linux Day (15 – 18.30 a Schio): nuova edizione del “Linux Day”, evento nazionale dedicato alla conoscenza e alla promozione del più famoso sistema operativo open source “Linux”, della condivisione e della cultura libera e aperta.

INFO:  per maggiori informazioni visita il sito

 

  • Letture incrociate (15:30 – 17:00 a Schio): un gruppo di lettura composto da persone che vogliono condividere la bellezza e l’ esperienza della lettura. Questo mese di leggerà “La luce del giorno” di Graham Swift.
    INFO:  per maggiori informazioni visita il sito

 

  • Up & Down (21:00 – 23:00 a Schio): questo spettacolo di Paolo Ruffini viene descritto come “un’esperienza a cui partecipare”. Si tratta di un happening comico in cui Paolo è in scena con sei attori della compagnia, precisamente 4 con Sindrome di Down, uno autistico e uno in carrozzina. Lo spettacolo ha una forte connotazione di improvvisazione, è decisamente scorretto e irriverente e prevede il coinvolgimento del pubblico in sala. Nonostante la natura comica riesce ad essere allo stesso tempo emozionante, lasciando spazio alla riflessione sul significato della parola abilità, e su come siano molte le persone disabili alla felicità.
    INFO: per maggiori informazioni vai sul sito

DOMENICA 27 OTTOBRE

  • Retrospettiva: non perderti questa mostra colorata ed emozionante a cura di Alfredo Colombara
    INFO: per maggiori informazioni visita il sito

 

  • Escursione al Monte Majo: Il Gruppo Escursionisti Scledensi ha organizzato un’ uscita al Monte Majo situato nella vallata di Posina.
    INFO: per maggiori informazioni visita il sito

 

 

creatività ed eventi