venerdì, 19 aprile 2024

Nuovi Work Experience per i giovani

La Regione Veneto, nell’ambito del programma Garanzia Giovani (finanziato dal Fondo Sociale Europeo), offre la possibilità di partecipare, a giovani dai 18 ai 29 anni, a nuovi percorsi per l’inserimento/reinserimento lavorativo.

Tali percorsi saranno gestiti da enti di formazione accreditati, in collaborazione con aziende partner in cui i corsisti andranno a svolgere il tirocinio finale.

Si tratta di “work experience” così strutturati:

  1. 200 ore di formazione specialistica;
  2. 4 ore di orientamento al ruolo individuale;
  3. tirocinio retribuito in aziende del settore (da 432 a 480 ore).

Scopri tutte le opportunità attive:

WORK EXPERIENCE CON ESAC SPA A VICENZA

Addetto amministrativo e Buyer

Il progetto si propone di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro per 7 giovani disoccupati/inoccupati attraverso attività di orientamento, un percorso formativo della durata di 120 ore, che svilupperà contenuti utili alla professione di ADDETTO AMMINISTRATIVO E BUYER e un tirocinio in azienda di 480 ore. L’obiettivo è quello di integrare in una figura tecnico-amministrativa, le competenze di analisi e di valutazione dei costi proprie di un Buyer.

Destinatari: giovani NEET iscritti al programma garanzia giovani con un età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Scadenza candidature: 6 Luglio 2020

Scarica il bando:W.E.-ADDETTO-AMMINISTRATIVO-E-BUYER-scad-6_07_2020-1Download

Tel. 0444/964300 Ufficio Formazione;

e-mail info@esacformazione.it

WORK EXPERIENCE CON ESAC A VICENZA

Addetto all’informazione e all’accoglienza turistica

Il progetto si propone di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro per 13 giovani disoccupati/inoccupati attraverso attività di orientamento, un percorso formativo della durata di 120 ore e un tirocinio in azienda di 480 ore. L’obiettivo del progetto è quello di formare persone preparate sia sul piano comunicativo/relazionale, sia sul piano organizzativo/amministrativo.

Destinatari: Giovani NEET iscritti al Programma Garanzia Giovani che hanno stipulato il Patto di Servizio Garanzia Giovani in Veneto e che devono avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Scadenza candidature: 10/07/2020

Scarica il bando:W.E.-ADDETTO-ALLINFORMAZIONE-E-ACCOGLIENZA-TURISTICA_scad-10_07_2020-1-1Download

Tel. 0444/964300 Ufficio Formazione;

e-mail info@esacformazione.it

WORK EXPERIENCE CON RETICA A PADOVA

Front ed developer specializzato in angular

Retica, in collaborazione con Formaset presenta un percorso completamente finanziato dedicato al reinserimento lavorativo di ragazzi residenti o domiciliati in Veneto comprendente FORMAZIONE GRATUITA e un successivo STAGE RETRIBUITO. Il periodo di formazione si terrà a Padova* (possibilità di formazione online per una parte del corso). Il percorso prevede 192 ore di formazione in aula tenuta da professionisti del settore e 480 ore di tirocinio retribuito presso aziende del territorio.

Destinatari: persone disoccupate con meno di 30 anni

Scadenza candidature: 10/07/2020

Scarica il bando :Front-End-Developer-specializzato-in-Angular_lug20-1Download

informa@retica.net; telefono: 349 2361927

WORK EXPERIENCE CON AUTOCAD A VICENZA

Esperto nella progettazione 2D e 3D

Il progetto si propone di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro per 7 giovani disoccupati/inoccupati attraverso attività di orientamento, un percorso formativo della durata di 160 ore, che fornirà competenze specialistiche per la progettazione meccanica tramite Autocad 2D e 3D, e un tirocinio in azienda di 3 mesi. L’obiettivo è quello di far acquisire competenze, incrementare conoscenze e abilità nella progettazione meccanica con Autodesk, Autocad 2D e 3D

Destinatari: giovani NEET iscritti al programma garanzia giovani, che hanno stipulato il Patto di Servizio Garanzia Giovani in Veneto, con un età compresa tra i 19 e i 29 anni.

Scadenza candidature: 22 Luglio 2020

Scarica il bando:Locandina-4387-0006-765-2019Download

Tel. 045.8969006 Penta Formazione;

e-mail info@pentaformazione.it

WORK EXPERIENCE CON EQUASOFT A VICENZA

Impiegato Tecnico con specializzazione in Import Export

L’obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto import – export.

La figura lavorativa creata potrà inserirsi nei flussi logistici delle aziende, integrandosi nella funzione acquisti e nella funzione commerciale di qualsiasi tipologia di azienda, in particolare nelle imprese di respiro internazionale. Acquisirà competenze commerciali e organizzative quali interfacciarsi esternamente con fornitori, trasportatori e spedizionieri. 

Destinatari: 6 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. – residenti o domiciliati sul territorio regionale. 

Scadenza candidature: 19/07/2020 

Scarica il bando Download

Web Developer

Il Web Developer è uno sviluppatore web, che possiede competenze sia dello sviluppatore front end che del programmatore web. È in grado di occuparsi della gestione del design e della User Experience di un sito web, della programmazione lato server, ma anche di SEO Web Analisys. Si tratta quindi di un profilo tecnico versatile e molto richiesto, che saprà gestire efficacemente un progetto web sia dal punto di vista grafico e tecnico che dal punto di vista della sua indicizzazione, risultando così una figura jolly all’interno di qualsiasi realtà lavorativa.

L’obiettivo del percorso formativo è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura del Web Developer: dalla conoscenza dei vari linguaggi di programmazione ai principi di progettazione e usabilità di un sito; dalle tecniche di web design a quelle di grafica e comunicazione visiva; ecc.

Destinatari: 8 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. – residenti o domiciliati sul territorio regionale. 

Scadenza candidature: 24/07/2020

 Scarica il bando Download

EQUASOFT SRL
Via Div. Folgore 7/d – 36100 Vicenza 
Tel. 0444 929136 Mail: info@equasoft.it
Sito: http://www.equasoft.it

WORK EXPERIENCE A VICENZA TREVISO E PADOVA

App Developer

Il percorso di formazione è gratuito e dura in totale 184 ore. Come obiettivo si  propone di incrementare le competenze tecniche e trasversali dei partecipanti per la programmazione di applicazioni innovative che coniughino tecnologia, richieste delle aziende e bisogni degli user per creare strumenti efficaci di sviluppo della strategia mobile delle imprese. Il progetto prevede anche un tirocinio di 320 ore in aziende del settore IT nelle provincie di Padova, Vicenza e Treviso.
A seguito dell’emergenza epidemiologica, il corso verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza).

Il progetto prevede un percorso di formazione in cui saranno trasmesse competenze professionalizzanti e specialistiche in merito a:

  • Definizione del Layout;
  • Progettazione di Applicazioni;
  • Gestione dei Database;
  • Design delle Interfacce.

Destinatari: Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni

Scarica il bando:

Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it

WORK EXPERIENCE A PADOVA

Controllo di gestione e contabilità analitica

Il percorso di formazione è  gratuito e dura 192 ore. Come obiettivo si propone di formare figure professionali dotate di competenze che coprono l’area economico-finanziaria dell’azienda per gli aspetti di accesso al credito e di pianificazione e controllo dei costi. L’addetto alla gestione economica, contabile e finanziaria raccoglie ed elabora la documentazione necessaria a supportare le attività amministrative per l’approvvigionamento, lo stoccaggio e il trasporto di merci e materiali, quindi  le attività di gestione contabile, finanziaria e di programmazione di un’impresa o di un’organizzazione. All’interno delle attività d’aula saranno approfonditi gli aspetti relativi al bilancio aziendale, la fatturazione e agli adempimenti fiscali. Il percorso prevede anche un tirocinio di 320 ore in aziende del settore.
A seguito dell’emergenza epidemiologica attuale, il corso verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza).

Il progetto prevede un percorso di formazione in cui saranno trasmesse competenze professionalizzanti e specialistiche in merito a:

  • Analisi dei costi aziendali;
  • Strumenti tecnologici per la contabilità aziendale;
  • Comunicazione interpersonale;
  • Pianificazione finanziaria d’impresa;
  • Trattare le informazioni di costo per pianificare future azioni di gestione di accesso al credito.

Destinatari: Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni

Scarica il bando:

Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it