martedì, 23 aprile 2024

ESC: Corpi europei di solidarietà

ESC A OUDENAARDE (BELGIO) PER LO SPORT  E LA NATURA

TEMA: ESC presso il VZW Het Moerashuis, un centro in cui i giovani possono trascorrere giorni di vacanza, svolgendo attività sportive ed educative, ha come obiettivo l’aumento della responsabilità sociale, l’educazione ambientale sostenibile e l’aiuto nello sviluppo di abilità.

Il volontario sarà coinvolto nell’organizzazione e nella realizzazione di attività per i giovani all’insegna dello sport, dell’avventura e della natura.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

QUANDO: Da luglio 2020 per 12 mesi

DOVE: Oudenaarde, Belgio

SCADENZA: 30 Giugno 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai su sito

ESC A PLASENCIA (SPAGNA) PRESSO UN CENTRO SOCIOSANITARIO

TEMA: ESC presso il Centro Sociosanitario de Plasencia che accoglie pazienti con disabilità mentali e problemi psichiatrici, cerca di aiutare le persone proponendo attività ricreative.

Il volontario dovrà supportare lo staff del centro collaborando con esso nell’organizzazione delle attività ricreative come: sport; disegno; teatro; giochi da tavola; lavori manuali e laboratori artistici

DESTINTARI:  1 volontario/a 18-30 anni

QUANDO: Da Settembre 2020 a Luglio 2021

DOVE:  Plasencia, Spagna

SCADENZA: 30 giugno 2020

INFO:  Per maggiori informazioni vai su sito

ESC A PLOVDIV (BULGARIA) PER UN PROGETTO SU SPORT E COMUNICAZIONE

TEMA: ESC presso la BG BYDI AKTIVEN – BG Be Active Association, ha come obiettivo principale lo sviluppo e il trasferimento di programmi innovativi nel settore dell’attività fisica per il benessere e la salute.

Il volontario sarà coinvolto nella campagna NowWeMOVE, coordinata dall’associazione ospitante, per incoraggiare i giovani a svolgere attività fisica divertendosi e parteciperà al progetto Spot Bulgaria per il supporto logistico ad eventi in tutto il paese e per garantire che vengano svolti in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

DESTINTARI:  1 volontario/a 18-30 anni

QUANDO: Da luglio 2020 per 12 mesi

DOVE:  Plovdiv, Bulgaria

SCADENZA: 30 Giugno 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai su sito

Estero